torte decorate Milano

Torte Decorate, Pasta di Zucchero, Cake Design, e chi più ne ha più ne metta. Termini certi e sinonimo di Festa anche nella Milano da Bere, dove sicuramente non mancano le occasioni in cui questi meravigliosi oggetti di design recitano la parte della protagonista.

Certo perchè le torte, quando si tratta di Matrimoni, Cerimonie, o Eventi Vip, o comunque momenti particolari e intimi non è più un oggetto relegato alla fine della festa, ma negli ultimi anni è divenuto un vero e proprio must, con dettagli indiscutibili e raffinati, richiestissime in tutte le feste.

Ma cosa fa delle torte decorate un particolare immancabile? Vediamo alcune delle caratteristiche che deve avere.

Design

Si, proprio il design. Anche nel caso di pasticceria, di torte decorate. Scordatevi le classiche panna e confettini, con linee di colorante a definire i bordi che si presentavano negli anni 80 e 90. Ormai anche nella realizzazione delle torte per ogni evento le tecniche sono evolute, e anche la torta di compleanno è un vero e proprio gioiello da collezione. Spesso quasi ci dispiace mangiarle(ma non troppo) per non rovinare i particolari del capolavoro che ci troviamo davanti.

Ingredienti

E’ l’unico aspetto che è rimasto classico nella realizzazione. La scelta di prima qualità per quanto riguarda gli ingredienti. Perchè nell’ambito dei dolci in particolare ma in cucina in generale la materia prima è una base fondamentale per una riuscita eccellente. Proprio per questo i mastri pasticceri della Pasticceria San Carlo selezionano i migliori ingredienti da fornitori selezionati. Perché fondamentalmente la torta non è solo un risultato visivo, ma deve esserlo anche e soprattutto in fatto di gusto. Diciamo che il connubio perfetto è “da mangiare con gli occhi”.

Gusto

Lo mettiamo al terzo posto di questa lista, ma è il risultato del secondo punto in tutto e per tutto. con un pizzico di mano sapiente del pasticcere in più. Bene avere un occhio attento alle tecniche di design, ovvio anche scegliere bene gli ingredienti genuini e selezionati.

Originalità, la mano del pasticcere

Alla fine però è la mano che fa la vera differenza. Una torta decorata veramente perfetta è Bella, Buona e genuina, e porta la firma, il marchio di fabbrica di chi l’ha realizzata. Rimane una realizzazione artigianale che esce dalle mani di chi crea, manipola, mescola, produce.

Se non avete idea di quale torta scegliere per il vostro evento importante, oppure l’avete ma volete farvi consigliare, o andare sul sicuro, contattate la Pasticceria San Carlo. Ne vedrete delle belle.